Corredo: Spiccano soprattutto le cinque ventole RGB e l’hub RBG pre-installati. Per il resto il corredo è ben curato in tutti gli aspetti.
Design: Il suo punto forte, dentro e fuori. Esteticamente bilanciato, perfetto sia per chi cerca linee gaming non troppo aggressive, che per gli amanti di una sobrietà non troppo minimalista. Bellissimo ed ampio il laterale in vetro temperato fumè. Bell’idea l’integrazione dello stesso materiale anche sul frontale, con tagli obliqui. Se amate l’illuminazione RGB, REV200 sa esaltarla. Con il design interno invertito e con scheda madre ruotata di 90° Sharkoon ripensa airflow e razionalizzazione dei volumi. Buoni anche il cable management e l’ordine complessivo della build.
Qualità costruttiva: Chassis in acciaio molto robusto, verniciatura resistente, profili in plastica e vetro temperato di ottima fattura. Sharkoon sa fare prodotti di alta qualità ed il REV200 è uno di questi. Nulla da invidiare a tanti concorrenti di primo rilievo.
Funzionalità: Il particolare design permette di sfruttare al meglio i volumi interni. Possiamo installare quattro drive di storage, schede grafiche lunghe fino a 32,3 cm, un CPU cooler alto fino a 16,5 centimetri, radiatori fino a 360 mm. Espandibilità veramente notevole per un case grande solo 48×48 cm.
Rapporto qualità/prezzo: REV200 ha sicuramente gli stessi tratti distintivi degli ultimi top di gamma di Sharkoon: alta qualità a prezzi concorrenziali. Sharkoon lo ha però presentato come un case rivoluzionario. Perchè? Perchè ha in effetti messo sul piatto soluzioni stilistiche e progettuali non convenzionali, non fine a sè stesse ma efficaci, concrete. Se state cercando qualcosa di diverso, REV200 può essere vostro con circa 100 euro spedizione inclusa, ma non dimenticate che va messo alla vostra sinistra!
The Review
PROS
- Estetica originale
- Ottima razionalizzazione degli spazi
- Ingombri ridotti
- Radiatori fino a 360mm
- GPU fino a 32,3 cm
- 5 ventole RGB in dotazione
- Hub RGB in dotazione
CONS
- Mancano soluzioni tool less