Corredo: Molto robusto e ben curato il packaging. In bundle non mancano il cuscino poggiatesta e quello lombare. Sharkoon fornisce anche una chiave a brugola per il montaggio della Skiller SGS20 ed un set di adesivi.
Design: più sobrio rispetto al passato, grazie ad un colore secondario adesso un pò più marginale, uno schienale meno avvolgente e alla mancanza dei fori sotto la testiera, che rievocavano chiaramente il mondo racing. La Skiller SGS20 ha un look complessivamente meno aggressivo, ma non perde certamente la sua anima sportiva. La variante in nero/grigio in particolare, rende la sedia ancor più equilibrata, adeguandola a più contesti.
Materiali e costruttività: nel complesso migliorati rispetto al passato, con particolare apprezzamento per il rivestimento in tessuto – resistente ma al contempo morbido e traspirante – e per la nuova imbottitura, più spessa e confortevole. La base a stella per le ruote ha adesso una verniciatura più duratura. Peccato solo che i fori sulla stessa permettano un pò di gioco ai perni delle ruote, causando qualche inconsueto rumore durante gli spostamenti.
Ergonomia e comfort: senza dubbio di alto livello, grazie ai migliorati materiali e al design meno avvolgente, capace di garantire maggiore ampiezza allo schienale e alla seduta. Importanti gli ottimi cuscini poggiatesta e lombare, giocano un ruolo fondamentale affinché si possa tenere la postura corretta. Contribuiscono infine anche i braccioli con regolazione 3D, così chiamata perché praticabile su tutte e tre le dimensioni. Possibile ovviamente anche la regolazione dell’altezza della seduta, da un minimo di 47 cm ad un massimo di 57 cm dal pavimento. Seduta e schienale sono dotati inoltre di sistema basculante, con lo schienale reclinabile tra 90° e 160°.
Rapporto qualità / prezzo: le evidenti migliorie apportate rispetto al modello precedente hanno da una parte fatto lievitare il prezzo di circa il 35%, ma di controparte aumentato l’appeal della nuova proposta di Sharkoon, che è oggi acquistabile a circa 230€ spedizioni incluse. Prezzo che, per quanto notevolmente aumentato, continua a ben posizionare Sharkoon tra le sedie gaming mid range. La Skiller SGS20 va sicuramente consigliata a quei gamer che in questa fascia di mercato, cercano un prodotto di buona qualità e comfort, e tra questi, a quanti in particolare preferiscono le linee più sobrie agli eccessi del mondo racing.
The Review
PROS
- Robusta e ben realizzata
- Ottimo rivestimento: resistente e traspirante
- Braccioli con regolazione 3D
- Prezzo Competitivo
CONS
- Sistema ruote migliorabile