Alcune delle parti sono già pre-assemblate. Il che rende il montaggio della sedia Skiller SGS20 Fabric ancor più semplice e veloce. Abbiamo infatti impiegato circa 10 minuti per ultimarlo, aiutandoci con le istruzioni soprattutto per individuare le viti ed il corretto posizionamento delle diverse rondelle.
Abbiamo cominciato inserendo le ruote nei relativi fori della base fino ad innescarne il blocco. Successivamente abbiamo montato il pistone a gas nel foro centrale della base, e la relativa copertura in plastica.
Ci siamo quindi dedicati al montaggio della seduta, installando prima le rondelle in feltro utili al disaccoppiamento delle parti metalliche, e subito sopra la robusta staffa metallica, per la quale abbiamo utilizzato le viti M8 da 18 mm. Ora che la seduta è dotata della suddetta staffa, possiamo assemblarla al blocco delle ruote, inserendo il pistone all’interno del foro della staffa stessa.
Resta quindi da montare lo schienale, che possiamo assicurare alle staffe verticali integrate nella seduta grazie a viti M8 da 25 mm. Due coperture in plastica, tenute in posizione dalle viti M5 da 10 mm, nascondono le staffe metalliche.
Ecco la sedia Sharkoon Skiller SGS20 Fabric, pronta per essere utilizzata.