Ben curato il packaging, anche se ad esser precisi la foto mostra il Black Ridge in nero opaco e non nella sua reale finitura anodizzata. Molto buona la protezione offerta al contenuto, racchiuso da un involucro in schiuma espansa. Presente un piccolo manuale cartaceo che spiega come installare il Black Ridge in cinque step.
Come da tradizione Alpenföhn le staffe di montaggio sono di pregevolissima fattura. Una sola ventola da 92 millimetri in dotazione, ma grazie alle quattro clip metalliche possiamo installarne anche una seconda da 120 millimetri (slim o normale). La pasta termo-conduttiva è fornita in una piccola siringa, utile per più applicazioni.
La ventola in dotazione, alta soli 15 millimetri, è prodotta dalla stessa Alpenföhn, secondo la tecnologia Fluid Dynamic Bearing, che riducendo drasticamente gli attriti nella rotazione del motore, garantisce maggiore silenziosità e durata nel tempo. La rotazione può essere regolata tra gli 800 ed i 2800 rpm ed al massimo regime genera un volume d’aria pari a 80,3 m³/h producendo secondo Alpenföhn soli 38 db. Dato quest’ultimo che ci pare piuttosto ottimistico per una ventola di tale diametro.