Il Lamzu Thorn è un mouse ergonomico per destrorsi di dimensioni medie (119x65x42mm) ed un peso di soli 52 grammi, egregiamente bilanciato sul tutto il volume del prodotto e che risulta tra i più contenuti nella categoria degli ergonomici con scocca in polimeri plastici. Per il suo secondo modello in produzione Lamzu ha scelto di realizzare una singola variante dimensionale sviluppata per utenti con mani medie e medio-grandi che usano la presa Claw o Palm.
Il design del Thorn rappresenta una novità nella categoria dei mouse ergonomici, le cui forme spesso di basano su variazioni più o meno evidenti delle linee della serie EC di Zowie. La gobba di media altezza è piuttosto piatta nella parte superiore centrale e sviluppa un’inclinazione che discende verso la metà destra del mouse in modo molto graduale. Il tasto destro è però meno interessato da tali dinamiche, garantendo un punto di click sullo stesso piano del tasto sinistro e pareggiandone l’altezza sulla parte finale verso il frontale del mouse. La gobba disegna inoltre una discesa verso il lato posteriore piuttosto decisa che garantisce un maggiore supporto della parte iniziale del palmo della mano a favore della presa Claw. Al centro del fianco sinistro una generosa rientranza ergonomica offre una presa più stretta e decisa per le varianti più aggressive della Claw Grip, ma al tempo stesso ritaglia anche tanto spazio per posizionare il pollice piatto proprio al di sotto del tasti laterali per una comoda presa di tipo Palm. Superata la rientranza, la scocca del Thorn si allarga abbondantemente verso il posteriore per garantire il supporto completo della parte bassa del palmo della mano e del complesso di muscoli del pollice. Sebbene in misura inferiore, lo stesso avviene anche sul fianco destro, dove la scocca si allarga man mano che discende in diagonale verso la sezione posteriore del mouse per assicurare un migliore e confortevole supporto della metà destra della mano, dalle dita (anulare e mignolo) al palmo. Nella parte anteriore del mouse troviamo quella che rappresenta forse la più grande differenza rispetto agli altri design ergonomici: il frontale è stretto e quasi del tutto lineare, con i fianchi che stringono (anziché allargarsi come il design ergonomico standard) man mano che discendono verso la base, soluzione che soprattutto nel lato destro migliora l’appoggio di anulare e mignolo che possono stringersi maggiormente ed offrire quindi una impugnatura più efficace sulle prese Claw o Aggressive Claw.
Le linee del Thorn si distinguono da quelle di design ergonomici più “classici” come quello del Razer Deathadder V3 Pro e del Pulsar Xlite V3 Medium, non solo per dimensioni complessive leggermente ridotte, ma anche per la gobba superiore spiovente sul posteriore e per i fianchi anteriori quasi paralleli e dritti verso la base, soluzioni che nel Thorn premiano la presa Claw, mentre negli altri due favoriscono la distensione della mano sul mouse per una presa Palm più comoda. Le stesse caratteristiche si ritrovano anche nei confronti degli Zowie EC2-CW ed EC3-CW, mentre alcune similarità si registrano invece con il Pwnage StormBreaker, che offre un profilo decisamente simile sebbene presenti poi fianchi comunque più stretti di quelli del Thorn.